MONTICHIARIStraordinario ed emozionante successo della Pro Patria Bustese nella prima tappa del Campionato italiano di ginnastica artistica a Montichiari. I tigrotti completano una rimonta mozzafiato e mettono in fila le due temibili società romane. E a gara conclusa l’allenatore Stefano Rossini ci sussurra all’orecchio: “aspettiamo l’ufficialità prima di esultare, ma abbiamo vinto”. Malpensa24 ha avuto il privilegio di vivere la gara “da dentro”, a bordo pedana, respirando la polvere di magnesio, toccando con mano le emozioni di uno sport spettacolare come pochi e portando evidentemente bene ai tigrotti biancoblù.

La gara del PalaGeorge

La Pro Patria Bustese si trova al 4° posto all’inizio della penultima rotazione. Agli anelli il prestito Paolo Miceli tira fuori una prova da campione e i tigrotti si portano in zona podio. La zampata vincente è all’esercizio conclusivo al volteggio: Leonardo Ghiringhelli, Paolo Miceli e il punto esclamativo di Nicola Bartolini piazzano il sorpasso all’ultima curva come il Charles Leclerc dei giorni migliori. Gioco, partita, incontro. Le note di we are the champions accompagnano i tigrotti sul gradino più alto del podio.

Tigrotti da battaglia

Nonostante la febbre il capitano Nicola Bartolini ha regalato spettacolo al pubblico adorante del PalaGeorge riprendendo feeling con la prima gara della stagione e dopo le Olimpiadi di Parigi. Benissimo anche l’enfant du pays Leonardo Ghiringhelli, schierato su tutti e 6 gli attrezzi e autentica sorpresa di giornata. Il prestito Paolo Miceli, dopo un corpo libero un po’ falloso, è stato straordinario agli anelli (miglior esercizio di tutta la giornata di gara) e ha contribuito al soprasso al volteggio. Due sicurezze gli altri ragazzi di casa Saul Fermin e Xuan Bergamini e tutto il resto della squadra.

GUARDA QUI LE IMMAGINI DELLA GARA SUL CANALE YOUTUBE DI M24