25/07/24 Malpensa 24.

BUSTO ARSIZIO – La Pro Patria Bustese Sportiva conquista una raffica di podi nella agonistica Silver. L’apice è stato certamente raggiunto ai campionati italiani di Rimini per la gioia di allenatori e dirigenti.

Super agonistica Silver a Rimini

Ben 16 i podi conquistati dai giovani ginnasti bustocchi tra gare regionali e nazionali. Il punto più alto è stato quello dei campionati italiani di Rimini, che si sono disputati a Rimini dal 25 giugno al 3 luglio. Davvero importante il bottino in termini di medaglie: quattro podi. La squadra dei giovanissimi, al primo anno in agonismo, si è classificata al 2° posto nella gara di LA, con Marco Eccopieri e Francesco Burul vicecampioni italiani rispettivamente nell’all around di LB cat. J1 e nella specialità sbarra in LE cat. J2. Michael Finazzi, al suo esordio in Silver, ha concesso il bis: dopo il titolo regionale, si è laureato campione italiano nel livello A cat. A2.

La soddisfazione degli allenatori (Paolo Pozzi, Marco Branca, Rossana Foresti)

Siamo molto soddisfatti ed entusiasti dei risultati raggiunti. Il loro traguardo è stato impegnare i ragazzi in tutti i livelli che la Federazione propone, a partire dalle gare di Livello A (di base) a quelle di LE (livello eccellenza) per la prima volta in assoluto. La nostra emozione più grande è stata vedere i ragazzi seguire i loro consigli con costanza e determinazione e crescere di giorno in giorno dal punto di vista tecnico, emotivo e caratteriale. Ora, dopo la pausa estiva, i ragazzi riprenderanno ad allenarsi per mantenere e, come vere tigri, migliorare i risultati in vista del prossimo anno sportivo.